COMITATO ORGANIZZATIVO

Il Forum sociale europeo sulla migrazione viene costruito collettivamente e in modo partecipativo, con un’ampia partecipazione di migranti e rifugiati, nonché della società civile. La pianificazione e l’attuazione delle azioni è nelle mani del Comitato Organizzatore, formato dal Comitato Internazionale e dal Comitato Locale.

COMITATO INTERNAZIONALE (EUROPEO)

Il Comitato Internazionale (CI) ha il compito di proporre la definizione di temi, assi tematici, metodologia, prospezione internazionale, mobilitazione di delegazioni internazionali, realizzazione di tavole rotonde, seminari, conferenze preparatorie, interventi, ricerca di sostegno e partenariati istituzionali per rendere praticabile il forum.
La sua composizione è dinamica ed è attualmente composta da reti, associazioni e organizzazioni con sede in Portogallo, Spagna, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Francia, le cui attività sono direttamente correlate alle questioni relative alla migrazione e ai diritti umani.

Organizzazioni che attualmente compongono il Comitato Internazionale:

IL COMITATO LOCALE (PORTOGALLO)

Il Comitato Locale (CL) PROMUOVE le attività di articolazione, gestione e coordinamento locale del Forum attraverso l’articolazione con i gruppi tecnici (GT) e il Comitato Internazionale. È aperto anche alle associazioni di migranti e rifugiati, nonché alle organizzazioni che si occupano di questioni migratorie.

Le organizzazioni che attualmente compongono il Comitato Locale sono:

SEGUI TRAMITE I SOCIAL NETWORK